Famiglia solidale

Vuoi diventare anche tu una famiglia solidale? Vieni a regalare la spesa a chi non può farla.

In tempi di crisi in cui le  imprese cadono come i birilli e i posti di lavoro che sembravano sicuri diventano una irraggiungibile chimera per chi li perde e chi li cerca, anche iniziative come queste possono fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

“Diventa una famiglia solidale: dona la spesa a chi non può farla”. E’ questo l’invito dell’associazione “L’Albero Rosso” che lancia a Napoli, Marano e Mugnano una campagna per coinvolgere nuove famiglie solidali, disposte semplicemente a condividere parte della propria spesa alimentare con persone e famiglie più bisognose.

Aiutare chi è in difficoltà è facile: basta donare, una volta al mese, uno o più prodotti alimentari fra quelli indicati dal Centro di solidarietà. I volontari del Centro, a loro volta, provvederanno a consegnare personalmente gli alimenti a chi si trova in difficoltà.

Non è solo il sostegno materiale che sta a cuore all’associazione ma anche il desiderio di costruire relazioni capaci di aiutare a superare difficoltà che possono essere anche di carattere esistenziale. “Le famiglie ad oggi coinvolte -constatano i volontari di L’Albero Rosso– non sono sufficienti a coprire il reale fabbisogno, da qui la ricerca di famiglie pronte a diventare “solidali”, per incrementare la raccolta di cibo e, in particolare, di alcuni alimenti che per il loro elevato costo non vengono donati molto spesso”.

Chiediamo alle famiglie che aderiranno di acquistare, una volta al mese, almeno uno dei prodotti che saranno indicati e consegnarlo ad un volontario del Centro.

Non ci sono vincoli di quantità, è solamente richiesta la fedeltà al gesto.

I prodotti offerti vengono distribuiti alle famiglie entro pochi giorni.

Per aderire all’iniziativa manda una mail a giampycas49@libero.it indicando un numero di telefono a cui possiamo contattarti.

Grazie

Giovanni casin

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *